In data odierna il Comune di Bernalda e l’Associazione Cittadino Vigile ODV hanno siglato una convenzione con cui l’associazione offre il suo supporto gratuito per la gestione degli eventi organizzati nel Castello, per l’apertura del Castello il sabato e la domenica per contribuire alla conoscenza delle bellezze storico-culturali del nostro paese.
Bernalda: finalmente il Castello sarà fruibile ai turisti! I dettagli
6 Dicembre 2023
Diventa fan su Facebook, clicca su “mi piace!”
3 Dicembre 2024
Un giovane ricercatore a Policoro: si è parlato di scienza, inclusione e cittadinanza attiva. L’iniziativa pensata per questi studenti
In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, in dialogo con il Dirigente Scolastico Giovanna Tarantino, è intervenuto al Fermi di Policoro il giovane…
3 Dicembre 2024
Matera: per gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Bramante-Torraca” un incontro speciale con il campione paralimpico Mazzone. I dettagli
Per la prima volta in Basilicata, in occasione della giornata della disabilità, martedì 03 Dicembre 2024, tutti gli alunni della scuola secondaria di I grado…
3 Dicembre 2024
Matera: formazione e sicurezza con la Polizia Stradale. Ecco l’iniziativa
Grazie alla collaborazione con i Club Lions di Matera (Matera Host e Matera Città dei Sassi) e alla Polizia Stradale di Matera saranno formati circa…
3 Dicembre 2024
Tutto esaurito a Genova per la prima presentazione del volume d’artista legato all’opera di Tomás Saraceno per la città di Matera. I dettagli
Grande successo di pubblico con sala sold-out nel Teatrino di Palazzo Ducale a Genova, dove lo scorso 30 novembre è stata ospitata la prima presentazione…
3 Dicembre 2024
Basilicata: brutta disavventura per un bambino, la madre incinta e la nonna. Ecco cosa è successo
Brutta disavventura a Melfi per un bambino, la madre incinta e la nonna. I tre sono rimasti intossicati da monossido di carbonio sprigionato da un…
3 Dicembre 2024
Imma Tataranni 4 girato a Matera: svelata la data a partire da cui andranno in onda le nuove puntate!
Vanessa Scalera torna protagonista nei panni del Sostituto Procuratore di Matera. La serie rivedrà la tenace procuratrice Imma Tataranni, che continua ad affascinare il pubblico…
3 Dicembre 2024
Basilicata: addio a Giovanni Bulfaro, fu presidente del Consiglio regionale. Il messaggio di cordoglio
“Esprimo sentito cordoglio per la scomparsa di Giovanni Bulfaro, già Consigliere e Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Presidente regionale della Lega delle Cooperative ed…
3 Dicembre 2024
Basilicata, attacchi dei lupi: “situazione divenuta ormai insostenibile per gli allevamenti delle aree interne”. La denuncia
Sono migliaia gli animali tra pecore, mucche, capre, asini e cavalli che ogni anno anche in Basilicata vengono uccisi a causa degli attacchi dei lupi,…
3 Dicembre 2024
Matera: un giovane studente di soli 19 anni indaga sulle origini della sua famiglia. Ecco i risultati delle sue scoperte
Un Sabato in archivio, un Sabato di cultura, un sabato di emozioni per onorare un giovane studente di soli 19 anni che spinto dalla curiosità…
3 Dicembre 2024
Matera: all’Ospedale Madonna delle Grazie riscontrati alcuni casi di scabbia. I dettagli
L’Azienda Sanitaria Locale di Matera rende noto che sono stati riscontrati alcuni casi di scabbia tra il personale sanitario dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera….
3 Dicembre 2024
Maria SS. della Bruna, costruzione del nuovo carro trionfale: queste le ultime notizie
Lo scorso 2 Dicembre 2024 si è chiuso il bando di concorso per la costruzione del nuovo carro trionfale in onore di Maria SS. della…
3 Dicembre 2024
Matera, per gustare il Natale tra i Sassi treni straordinari anche di domenica! Ecco il programma
Giovedì 5 Dicembre alle ore 12:00 nella sala d’attesa della stazione di Matera centrale, sarà presentato il programma di servizi ferroviari domenicali straordinari programmati da…
3 Dicembre 2024
Pisticci, riparte l’iniziativa “Regalo Sospeso” per aiutare chi è in difficoltà. Ecco come donare
Torna l’iniziativa di solidarietà “Regalo Sospeso”, un gesto semplice e concreto per sostenere chi attraversa un momento difficile. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra: l’associazione DolFin,…