Basilicata regione da scoprire: in Rai questo bellissimo Parco

Terzo appuntamento dedicato alla Basilicata resiliente lunedì 29 aprile su Raiuno (alle 7:50 circa), all’interno di Unomattina con la rubrica “Made in Basilicata”.

Spiega l’Ufficio Sistemi culturali e turistici del Dipartimento Presidenza della Giunta della Regione Basilicata:

“Conosceremo uno degli aspetti che fanno della Basilicata una regione da scoprire: l’unione perfetta tra la vita dell’uomo e l’ambiente che la ospita.

In Basilicata è possibile trascorrere una vacanza totalmente immersi nella natura in ogni periodo dell’anno.

Il Parco Naturale Regionale di Gallipoli Cognato e delle Piccole Dolomiti Lucane, tra la provincia di Matera e quella di Potenza è un luogo magico, dove la natura offre uno spettacolo incantevole: 4.200 ettari di boschi di cerri, macchia mediterranea e lecci secolari e corsi d’acqua con sorgenti purissime.

Antonio Dibiase e Antonio Bellarosa hanno messo a frutto i loro studi di botanici e naturalisti e hanno creato ad Accettura un Parco Avventura tra i più belli d’Italia.

Il Parco ospita un Centro di Educazione Ambientale dove è possibile imparare a riconoscere i profumi delle erbe aromatiche, arrampicarsi sugli alberi e educare i ragazzi ad apprezzare la ricchissima biodiversità di questo territorio”.

L’iniziativa nasce dall’accordo sottoscritto fra la Regione Basilicata e la Rai.