Basilicata, Nutella Biscuits: raddoppia la produzione? Ecco le ultime novità sullo stabilimento lucano

Arrivano buone notizie per i golosi di Nutella Biscuits, la novità del famoso marchio in circolazione da Ottobre 2019 e da tempo introvabile.

Le indiscrezioni provengono direttamente dagli addetti ai lavori dello stabilimento di Balvano, sede di produzione del nuovo prodotto Ferrero.

A farsi largo è la possibilità del raddoppio della produzione: da qui si spiegherebbe la sistemazione di un secondo farcitore, il macchinario utilizzato per riempire i biscotti.

A fronte di queste novità si prospetta una crescita di produzione che, se oggi vede l’uscita di 4000 pezzi al minuto, potrebbe attestarsi fino ai 6000 pezzi al minuto.

Novità anche per i lavoratori che se ad oggi, dal Lunedì al Venerdì, coprono 5 giorni lavorativi, da Febbraio potrebbero essere in fabbrica anche nei weekend, secondo il “ciclo continuo”.

6 turni di lavoro in più, dunque, che sommati ai 15 precedenti porterebbero far salire la produzione del 40% e portare all’uscita settimanale dallo stabilimento, sino a Febbraio, di 4500 bancali, dai 2250 odierni.

Da qui la necessità di una possibile acquisizione di nuovi locali, siti in Baragiano.

Con buona probabilità, si tratta di, un capannone addetto allo stoccheggio della merce: l’utilità si lega alla necessità del prodotto di riposare, per far meglio assestare il secondo biscotto che ricopre la farcitura al cacao.

Siete pronti a prendere nuovamente d’assalto gli scaffali?