Basilicata, in questi 11 comuni mancherà l’acqua! Ecco giorni, zone e orari

Una nota di Acquedotto Lucano fa sapere:

“Per consentire l’esecuzione da parte di Acquedotto Pugliese di attività di manutenzione all’interno delle gallerie Zampari, già Toppo Pescione, e rilievi strutturali presso le gallerie Mesole Ciccolungo e Balenzano, già Croce del Monaco, del Canale Principale – Acquedotto del Sele, l’erogazione idrica sarà sospesa secondo il programma seguente:

  1. Negli abitati di Melfi (tranne centro storico e zona industriale San Nicola di Melfi), Rionero in Vulture (tranne frazioni di Monticchio), Atella (tranne zona industriale Valle di Vitalba), Barile, Ginestra, Ripacandida e Filiano (tranne frazioni di Dragonetti e Scalera):
  • nei giorni 6 – 7 – 8 e 9 marzo, sospensione dalle ore 18 alle ore 7 del mattino successivo.
  1. Nelle zone rurali di Montesirico e Insertafumo di San Fele e nelle zone rurali di Montesirico, Fosso di Noia, Serra di Giorgio, Masseria Catena e C.da Valle di Vitalba di Atella:
  • nei giorni 6 – 7 – 8 e 9 marzo, sospensione dalle ore 14 alle ore 7 del mattino successivo.
  1. Nell’abitato di Lavello:
  • nei giorni 7 – 8 e 9 marzo, sospensione nelle sole ore notturne, dalle ore 21 alle ore 7 del mattino successivo.
  1. Negli abitati di Montemilone e Palazzo San Gervasio:
  • nei giorni 7 – 8 e 9 marzo, l’erogazione idrica nel centro abitato potrà subire cali di pressione o sospensioni temporanee dalle ore 21 alle ore 7 del mattino successivo.

Considerata la complessità dell’intervento, il ritorno alla normalità dell’erogazione idrica potrebbe subire variazioni rispetto al programma previsto, che è pertanto da considerare indicativo.

Qualora vi siano le condizioni tecniche e in relazione all’andamento dei lavori condotti da Acquedotto Pugliese Spa, vi è la disponibilità da parte di questa Società ad anticipare il ripristino dell’erogazione idropotabile nell’ultima giornata di sospensione”.