Basilicata, bonus gas: da Lunedì assistenza telefonica per risolvere queste problematiche dei cittadini! Ecco i dettagli

Da Lunedì 19 Febbraio sarà possibile prenotare un intervento di assistenza telefonica da parte di Apibas per qualsiasi necessità legata al Bonus gas.

È questo il primo risultato del vertice tra Regione Basilicata e associazioni dei consumatori sullo sconto in bolletta inaugurato a fine ottobre.

Specifica RaiNews:

“L’incontro è stato sollecitato dai rappresentanti dei cittadini per risolvere alcune delle criticità emerse nei primi mesi di applicazione della legge.

Sconti poco comprensibili in bolletta, difficoltà nella gestione dell’autocertificazione sul sito di Apibas e – soprattutto – l’impossibilità di usufruire del bonus per i clienti di alcune società di fornitura che hanno aderito alla misura regionale.

Da qui la richiesta da parte dell’Adoc Basilicata di una pagina internet per calcolare in autonomia l’importo del bonus.

Indicazioni ascoltate dall’Assessore regionale all’Ambiente, Cosimo Latronico, che ha ricordato i risultati finora raggiunti e ha rassicurato sulla risoluzione dei problemi iniziali di un provvedimento innovativo che durerà nove anni”.