Basilicata: approvato il contratto definitivo per questi dipendenti! I dettagli

La UIL FPL informa i dipendenti della Regione Basilicata che, nel corso della riunione della Delegazione Trattante, è stato approvato il contratto definitivo relativo all’anno 2018, atto che consente di poter dare corso sia al pagamento della produttività al termine delle valutazioni, sia alle progressioni orizzontali 2018, per le quali è stata comunicata la valutazione a tutti i dipendenti che potranno fare eventuale ricorso in caso di anomalie.

La Segreteria aggiunge che:

“Questi due importanti istituti, grazie alla sottoscrizione definitiva del contratto, potrebbero essere liquidati materialmente entro l’anno in corso.

Le OO. SS. hanno condiviso le preoccupazioni pervenute da una parte dei dipendenti delle ex C.M. (Comunità Montana), per i quali la Delegazione di parte pubblica si è impegnata ad organizzare, a breve, un incontro specifico per evitare che lo scarico di responsabilità, in merito alla valutazione, possa nuocere in modo irreversibile sui lavoratori.

La Regione ha poi consegnato alla parte sindacale una ipotesi di accordo sull’anno 2019 e, nei prossimi giorni, farà pervenire anche la proposta di contratto integrativo.

Le due ipotesi verranno definitivamente comunicate ai dipendenti per eventuali integrazioni e saranno approvati, per quanto di competenza della Delegazione UIL, del Direttivo Aziendale UIL che sarà convocato prima della riunione della prossima Delegazione Trattante.

Il Fondo per la produttività per il 2018 risulta inferiore all’anno 2017, in quanto una parte è stata impegnata per le Progressioni Orizzontali, istituto che riteniamo di poter consolidare anno per anno.

Per quanto concerne l’indennità di risultato delle P.O. la parte pubblica ha comunicato che sarà fissata nella misura massima del 15% non essendoci capienza nel fondo e per evitare di incidere sulla parte fissa.

La UIL FPL sottolinea che la Parte Pubblica ha compreso la necessità di procedere speditamente per cui nel corso dei prossimi giorni saranno calendarizzati diversi incontri per chiudere la contrattazione e riorganizzazione degli uffici nel più breve tempo possibile”.