Bandiera Blu per il Mare di Metaponto: “Per il terzo anno consecutivo si certifica la crescita del nostro territorio, del suo mare e delle buone pratiche ambientali”

Come anticipato, la Foundation for Environmental Education (FEE) ha assegnato la Bandiera Blu 2020 alle spiagge di cinque località lucane, riconoscendone le qualità naturalistiche e ambientali e valutandone positivamente i servizi offerti.

Tra queste, per la provincia di Matera, figura Bernalda (Lido di Metaponto).

Così l’amministrazione comunale ha da poco fatto sapere:

“Metaponto è Bandiera Blu 2020!

Per il terzo anno consecutivo si certifica la crescita del nostro territorio, del suo mare e delle buone pratiche ambientali, in primo luogo la qualità delle acque e le percentuali di raccolta differenziata che, grazie all’impegno di cittadini ed operatori ecologici, si attesta su una media del 73% per Metaponto e Bernalda.

La Bandiera Blu 2020 è un raggio di sole che squarcia le nubi dell’incertezza create dall’emergenza coronavirus, un traguardo che deve essere vissuto e sentito da tutti i cittadini.

La cerimonia ufficiale è appena terminata con la consegna virtuale all’amministrazione comunale e a tutta la cittadinanza ed è stata trasmessa in diretta Facebook.

Grazie a tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante traguardo”.