AUTO INCENDIATA A SCANZANO! CONTINUANO GLI EPISODI CRIMINOSI NEL METAPONTINO

Continuano gli episodi di racket nel metapontino.

L’ultimo, in ordine di tempo, si è verificato ieri sera a Scanzano Jonico (MT).

L’auto di un imprenditore 56enne del posto è stata incendiata mentre era parcheggiata dinnanzi all’abitazione della vittima.

Il Suv dell’imprenditore incensurato è stato cosparso da liquido infiammabile poi è stato dato alle fiamme.

Sul posto sono tempestivamente intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Matera che hanno domato le fiamme.

Sulla vicenda indagano i Carabinieri della Compagnia di Policoro.

Solo diversi giorni fa, sempre a Scanzano, si era registrato un altro atto intimidatorio: fiori e lumini erano stati posti su un cantiere edile.

L’on. Cosimo Latronico,  alla luce di questo nuovo atto criminoso ha fatto sapere:

“Nelle prossime ore invierò una lettera al Ministro dell’Interno  in merito agli episodi di racket verificatisi nel Metapontino ed in particolare a Scanzano Jonico (Matera).

Sono anni che denunciamo come l’area del Materano ed il territorio di Scanzano Jonico continuino ad essere costantemente vittime di attentati incendiari notturni dolosi a danno di attività economiche nei settori agricolo, artigianale, edilizio e turistico.

Al ministro chiederò se sia a conoscenza della situazione descritta e quali misure intenda assumere nell’immediato per intensificare l’azione di controllo delle forze dell’ordine, che meritano il nostro plauso ed incoraggiamento, per contrastare questi episodi e garantire più sicurezza ai cittadini”.

(foto web)