AUMENTA IL TUMORE AL SENO: A MATERA UN INCONTRO PER “METTERLO KO”

Sabato 28 Ottobre 2017 ore 18:30 presso il Centro Carlo Levi a Matera si svolgerà un incontro  organizzato dall’Inner Wheel Club, dalla sezione provinciale della LILT e dal Centro Carlo Levi , per sostenere la “Campagna Nastro Rosa 2017”.

Negli ultimi 5 anni il cancro al seno è aumentato del 15%, in particolare nelle giovani donne in cui l’incremento è stato del 30%.

Per questo motivo la Campagna Nastro Rosa promossa dalla Lilt, che come ogni anno farà pullulare di eventi di informazione sui tumori femminili ogni angolo della nostra penisola, vuole mandare un semplice messaggio a tutte le donne del Bel Paese: “Mettiamolo KO”.

L’incontro  si rivolge alle donne di tutte le fasce di età, è un importante occasione di informazione sui tumori femminili ed offre inoltre l’opportunità di condividere esperienze personali.

Dopo i Saluti della Presidente Centro Levi, Maria Antonietta Cancellaro, e della Presidente dell’Inner Wheel Club Matera, Angela Menzella Mostacci, seguiranno gli interventi delle dottoresse Marina Susi, Imma Brucoli e Wanda Cifarelli.