ARRIVERANNO CIRCA 210 MILIONI PER LA FERRANDINA MATERA

42 milioni nel biennio 2017-2018, e poi 42 milioni l’anno dal 2019 al 2022 (per un totale di 210 milioni) per il finanziamento della nuova linea ferroviaria Ferrandina-Matera La Martella. Lo prevede un emendamento alla manovra approvato in commissione Bilancio alla Camera.

L’on. Cosimo Latronico (Cor) ha evidenziato che “abbiamo raggiunto un primo importassimo obiettivo per completare il cantiere della ferrovia Ferrandina-Matera.

Ora dobbiamo vigilare che Rfi faccia tutto il necessario e gli organi competenti, Regione compresa, facciano al più presto per completare l’opera e rilanciare un impegno perché la tratta ferroviaria Salerno-Potenza-Taranto entri nella programmazione per superare le criticità a tutti note”.

Per l’on. Maria Antezza (Pd), “a volte i sogni si avverano. Aspettavamo questo momento da 30 anni e, a dimostrazione che la buona politica non è fatta di chiacchiere o vuote promesse, l’attesa storica del superamento dell’isolamento ferroviario della città di Matera sta per terminare”.

(ansa)