Arriva in provincia di Matera il “Viaggio a cavallo” che supera la disabilità! Ecco l’iniziativa

L’undicesima edizione di “Viaggio a cavallo” da Venosa a Bernalda, la consueta manifestazione organizzata dai Padri Trinitari di Venosa e Bernalda, che vede protagonisti i ragazzi ospiti del centro di riabilitazione dell’Opera dei Padri Trinitari, sarà presentata Mercoledì 11 Settembre, alle ore 11:00, nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella sala A del palazzo del Consiglio regionale.

Gli organizzatori dell’evento, alla presenza del presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Carmine Cicala, illustreranno il programma del viaggio che partirà da Venosa Sabato 14 settembre, con arrivo a Bernalda Sabato 21 settembre 2019.

I cavalieri, tra cui gli ospiti dei centri di Venosa e Bernalda, con l’ausilio di istruttori, accompagnatori e volontari, in una logica cara ai Padri Trinitari, quella dell’integrazione tra ragazzi disabili e le comunità sociali con cui entrano in contatto, seguiranno i percorsi dei vecchi tratturi.

A breve, dunque, avrà inizio un viaggio esaltante per gli ospiti dei centri, pronti a mettersi in gioco e partire alla scoperta della vita.