Arisa, cantante lucana, a Sanremo omaggia Alex Baroni! L’avete vista?

La lucana Arisa ancora una volta sul palco dell’Ariston, dopo l’esibizione che l’ha vista concorrere con Malika Ayane per la colonna sonora ufficiale delle Olimpiadi di Cortina 2026.

Durante la serata dedicata ai duetti, ha cantato con Aka7Even interpretando il brano di Alex Baroni “Cambiare”, presentato per la prima volta proprio a Sanremo nel 1997 nella categoria “Nuove proposte” che valse al cantante il premio della giuria di qualità come “Miglior voce del Festival”.

Così il cantante di “Amici”, per la prima volta al Festival dopo la sua partecipazione al talent, negli istanti precedenti l’esibizione:

“È un brano a cui tengo moltissimo e con cui sono cresciuto.

In generale, tutte le canzoni di Alex Baroni hanno fatto sì che scoprissi la mia passione per il canto e questa in particolare è stata una delle prime che io abbia mai cantato.

Arisa, poi, è una persona che ammiro tantissimo come artista e come persona”.

I due si sono conosciuti durante l’esperienza ad Amici, in cui uno era concorrente e l’altra giudice e, Rosalba Pippa, questo il suo nome all’anagrafe, ha sfoggiato tutta la sua esperienza maturata negli anni.

L’artista lucana infatti ha calcato in diverse occasioni il palco dell’Ariston.

Per la prima volta nel 2009, quando vinse nella sezione Nuove Proposte con “Sincerità”, brano che le ha regalato i primi successi.

Tra i Big, invece, è apparsa in ben sei occasioni:

  • nel 2010 con “Malamorenò”;
  • nel 2012 con “La notte”, con cui arrivò al secondo posto;
  • nel 2014 con “Controvento”, che vinse;
  • nel 2016 con “Guardando il cielo”;
  • nel 2019 con “Mi sento bene”;
  • nel 2021 con “Potevi fare di più”.

Nel 2015, invece, ha vestito il ruolo di co-conduttrice al fianco di Carlo Conti.

L’avete vista?

Ecco alcune foto dell’esibizione.