ACQUEDOTTO LUCANO CELEBRA IL WORLD WATER DAY

Ogni anno il 22 Marzo si festeggia il World Water Day – la Giornata Mondiale dell’Acqua, una ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992, prevista all’interno delle direttive dell’agenda 21, risultato della conferenza di Rio.

Acquedotto Lucano celebra questa giornata lanciando Watergram: un servizio innovativo che permette agli iscritti al servizio Sms Acquedotto di ottenere informazioni in tempo reale e in modo gratuito.

WaterGram è un programma di gestione e comunicazione delle sospensioni idriche che consente di semplificare tutte le operazioni e informare gli utenti praticamente in tempo reale.

Ecco come funziona:

Nel momento in cui il tecnico di Acquedotto Lucano (in qualsiasi momento della giornata) constata la necessità di sospendere l’erogazione idrica, attraverso lo smartphone in dotazione accede al software Watergrame: campi precompilati che traducono le informazioni (zona, data, ora e causa dell’interruzione) in un testo.

Immediatamente arriva la notifica all’Area Comunicazione e Stampa che convalida la segnalazione, facendo partire contestualmente gli avvisi alle amministrazioni comunali interessate, comunicati stampa alle testate giornalistiche, sms agli utenti iscritti al servizio, pubblicazione della notizia sul sito internet aziendale, pubblicazione sui social network di Acquedotto Lucano.

Il tutto in meno di 60 secondi, rendendo l’informazione il più capillare e tempestiva possibile.

Watergram è il primo programma del genere in Italia utilizzato nell’ambito dei servizi pubblici locali, ed è stato progettato all’interno di Acquedotto Lucano.

Ecco il video del servizio Watergram di Acquedotto Lucano: “Attivalo è gratis”.