A Scanzano “servono i Carabinieri”! Salvini fa riaprire la caserma

Dopo la minaccia di sciopero della fame dichiarata dal sindaco di Scanzano Jonico (MT), Raffaello Ripoli, arrivano buone notizie dal Ministero della di Difesa per l’istituzione della caserma dei Carabinieri.

A comunicarlo è il Senatore lucano della Lega, Pasquale Pepe, che ha fatto sapere:

“Scanzano Jonico (MT) avrà la stazione dei carabinieri.

Era attesa da almeno due anni: ieri sera il Ministro Salvini ha scritto una lettera al Ministero della Difesa per dare parere positivo.

I carabinieri servono!

L’edificio che ospiterà i militari c’è già, ora non resta che auspicare in una rapida inaugurazione.

Il Ministro dell’Interno, come sempre, passa dalle parole ai fatti.

Sono felice perché Matteo Salvini ha prestato la giusta attenzione alla problematica su cui avevo chiesto massima premura, soprattutto dopo gli ultimi accadimenti, ed ha risposto, così, alle esigenze della gente e delle Istituzioni locali.

Il prossimo passo sarà il decreto su sicurezza e immigrazione, che andrà in consiglio dei ministri lunedì, e il piano di assunzioni delle forze dell’ordine, così da essere pronti a combattere con ancora più energia criminalità e mafie.

Voglio ringraziare Matteo Salvini per l’attenzione che ha prestato al nostro territorio, dando risposte rapide e concrete, così dimostrando che anche in questo c’è il cambiamento, visto che si attendeva da due anni una risposta simile”.