A questo Comune del materano 400000 euro dalla Regione per lavori su queste strade

“Con Determina Regionale n.15 AD.2019/D.01730 del 30 ottobre 2019 inerente alla realizzazione di interventi di riqualificazione nelle aree produttive – azione 3B.3.2.1. e 4B.4.2.1. del PO FESR Basilicata 2014/2020, la Città di Montescaglioso è risultata finanziata per una cifra pari ad euro 400.000,00”.

E’ quanto fa sapere in una nota il sindaco Vincenzo Zito che prosegue:

“Nello specifico, saranno asfaltate ulteriori vie che andranno ad aggiungersi a quelle interessate dai lavori effettuati la scorsa estate.

Tra le strade oggetto di intervento figurano Via Massimo D’Azeglio, Via Niccolò Tommaseo, Via Guido Cavalcanti, Via Quintino Sella, Via Emanuele Gianturco, Via Angelo Menzano, Via Giovanni Simmarano, Via Giordano Bruno, Via Gen. Rocco D’Alessio, Via Prof. Luigi Parlati ed altre.

Tale programma di riqualificazione urbana, a dimostrazione della progettualità e concretezza dell’Amministrazione Comunale nonostante il Dissesto Finanziario, rappresenta un importante passo in avanti per tutta la Città e, se consideriamo le precedenti bitumature dell’estate 2018, raggiungiamo un monte finanziamenti per circa 700.000,00 euro.

Mai nella storia della nostra Città si era visto un così massiccio intervento di sistemazione viaria senza alcun esborso per le casse comunali.

Un ringraziamento all’Assessore Regionale Francesco Cupparo per aver accolto le istanze della nostra Comunità ed all’Assessore Monica Ditaranto insieme all’Ufficio Tecnico Comunale per la candidatura del progetto”.