A Matera un concorso per promuovere il territorio, ecco come partecipare

Parte la seconda edizione di Hub Art Matera 2018, evento nato per raccogliere e sostenere attività destinate alla valorizzazione e alla promozione del patrimonio artistico, culturale e turistico della Regione Basilicata.

L’edizione 2018 si svolgerà dal 23 al 24 Novembre nella suggestiva cornice di Matera, capitale della cultura 2019.

Il regolamento del concorso, rivolto a progetti audiovisivi e cross mediali di autori italiani maggiorenni, è stato pubblicato sul sito di RaiCom e l’iscrizione è gratuita.

Un’importante opportunità per chiunque voglia mettersi in gioco con progetti innovativi, con lo scopo di valorizzare il fiorente patrimonio della regione.

Le categorie del concorso prevedono creazione, design e sviluppo di progetti e prodotti audiovisivi, interattivi o di comunicazione cross-mediale per la promozione di Matera e del suo territorio: dal turismo al cultural heritage, dall’arte alla natura, dai social media a idee per campagne di advertising e di storytelling interattivo.

Come nella prima edizione, che ha riscontrato un enorme successo e un grande coinvolgimento da parte del pubblico, oltre al concorso pitch, Hub Art prevede una matinée dedicata alle scuole, con incontri didattici, master classes, proiezioni e presentazioni di film e prodotti di animazione in programmazione su canali Rai YoYo e Rai Gulp.