A Matera arriva il Circo! Spettacoli dedicati alla nostra città con performance mai viste nel Sud Italia

La Fondazione Matera-Basilicata 2019 ha fatto sapere che il 14 Febbraio che la città dei Sassi ospiterà il prossimo evento organizzato all’interno del programma “Matera 2019. Open Future”.

L’evento in questione è il Circus+, il circo contemporaneo di performance mai viste nel Sud Italia.

Lo spettacolo circense si potrà vedere per 5 fine settimana, dal 14 Febbraio al 17 Marzo 2019, presso il Parco del Castello a Matera.

E’ consigliata, inoltre, la prenotazione.

La Fondazione Matera 2019 spiega così lo spettacolo:

“Il pubblico si riunirà intorno alla pista per assistere agli spettacoli circensi più sbalorditivi ed emozionanti d’Europa, in un viaggio che sarà diviso in cinque atti, dedicati ai temi del dossier Matera 2019.

 Si partirà dal legame tra tradizione e innovazione, con le esibizioni di alcune storiche stirpi circensi che porteranno in scena il frutto della contaminazione di varie culture e discipline.

Acqua, sabbia, vento e altri elementi naturali saranno invece protagonisti del secondo appuntamento, dedicato al tema della mutazione e della transizione.

Gli strumenti degli artisti (vere e proprie opere d’arte) e lo spirito di squadra che caratterizza i migliori gruppi circensi saranno il focus del terzo e quarto appuntamento, prima del gran finale che, trasportando il pubblico nel futuro, mostrerà quali magie può produrre la tecnologia sulla pista del circo”.

Di seguito la locandina.