A Calciano tutto pronto per gli urban game, una full immersion esperienziale per omaggiare la nascita di Rocco Scotellaro! I dettagli

L’Associazione Santa Maria della Rocca di Calciano, con il supporto dell’Aps Giallo Sassi di Matera ed il patrocinio del Comune di Calciano, per il giorno 23 agosto 2023 alle ore 18:00 darà vita all’urban Game sulla Vita di Rocco Scotellaro, un omaggio speciale per il centenario dalla sua nascita.

Per l’occasione, sono state previste 7 tappe, tra prove manuali, fisiche e storiche, 7 personaggi dell’epoca interpretati dai volontari e volontarie dell’associazione SMDR.

Una full immersion esperienziale con un’indagine speciale finalizzata a rendere omaggio ad un personaggio che ha fatto la storia e sperimentare l’importanza degli urban game.

In una di queste tappe sarà ricordato anche Nicola Scarano, coetaneo di Rocco Scotellaro, Poeta e maestro di scuola elementare di origini calcianesi, che nella diversità di ideali, pur non condividendo idee e appartenenza politica, con Scotellaro condivideva i valori della giustizia e di libertà.

L’appuntamento è in villetta comunale (via roma) alle ore 18:00, ove si terranno i saluti delle autorità e verrà introdotto il gioco, con la costituzione delle squadre.

Il gioco è aperto a tutti, info ed iscrizioni potranno essere inoltrate anche tramite whatsapp al numero 3475306213, entro le ore 12 del 23 agosto 2023.

Ecco la locandina dell’evento.