A Bernalda tecnici Uefa per questi giovani calciatori! I dettagli dell’iniziativa

Giovani calciatori in campo allo stadio Comunale “Michele Lorusso” di Bernalda che da Giovedì 8 a sabato 10 ospiterà uno stage riservato ai nati fra i 2007 e i 2010.

Lo scopo di questa tre giorni di totale immersione nel calcio è quella di fornire ai giovani calciatori l’opportunità di crescere e imparare per presentarsi pronti alla prossima stagione.

Istruttore Stefano Cortesi, noto scouting di fama nazionale.

Gli allenamenti saranno condotti da tecnici Uefa A – Uefa B.

Onorati di ospitare la neopromossa in serie B Feralpi Salò calcio, Stefano Cortesi Scouting Official.

Ci fanno sapere gli organizzatori.

Saranno i giovani a colorare lo stadio della cittadina jonica, provenienti dalle province limitrofe, accompagnati dalle rispettive famiglie che soggiorneranno nella città con il Sorriso a Bernalda, ed a Metaponto sulla Spiaggia degli DEI.

Il Calcio volano di amicizia e promozione turistica del Territorio.

Sarà l’Evento del Mese di giugno in provincia di Matera con i giovani calciatori con famiglie a seguito provenienti dalle province delle regioni Limitrofe Salerno, Cosenza, Bari, Taranto, oltre a i ragazzi di Basilicata che saranno presenti a questo appuntamento.

Confermata la presenza dello Scouting Ufficiale della Neopromossa in serie B Feralpisalo.

Inoltre saranno numerosi gli ospiti del panorama di calcio nazionale che saranno presenti allo stadio comunale di Bernalda per rispondere presente all’invito sportivo.

La Feralpi Salò neopromossa in serie B in visita sportiva a Bernalda, unico evento sportivo in provincia di Matera regolarmente riconosciuto dalla FGCI giovani Italia, sarà una vera Kermesse socio sportiva Culturale che vedrà cimentarsi tanti ragazzi in campo con la supervisione del Direttore dello Stage mister Stefano Cortesi, uomo di calcio molto conosciuto per Scouting nazionale ed internazionale, avendo già collaborato attivamente con club di serie A.

Sarà la giovane società Green Park Bernalda ad ospitare la Feralpi Salò con la preziosa collaborazione in logistica e materiale del Peppino Campagna Bernalda.

I ragazzi lucani e provenienti da province limitrofe sono pronti a colorare con famiglie a seguito la ridente cittadina del Metapontino.

Aggiungono gli organizzatori:

“Abbiamo avuto l’adesione di ragazzi e famiglie che soggiorneranno sia a Bernalda in case vacanze e B&B, sia a Metaponto in strutture ricettive sul Mare: avranno modo di alternare sport e relax; abbiamo previsto anche percorsi turistici culturali a partire dalla visita a Matera e nel Museo gioiello di Metaponto che racchiude la Magica storica Magna Grecia, con i siti archeologici a Metaponto.

Siamo pronti: avremo la visita gradita di tanti ospiti che lavorano nel mondo del calcio; siamo pronti, la parte tecnico atletica riserverà tempi ideali per fare si che i ragazzi si divertano in sessioni di allenamento ben guidate tramite il programma che lo stesso Dir. Cortesi condurrà.

E il giusto modo per destagionalizzare il nostro territorio.

Lo sport volano di Amicizia Cultura e promozione del Territorio

Basta impegnarsi e tutto si potrà realizzare.

Questo è il primo di tanti appuntamenti che si susseguiranno: abbiamo già il placet di un club di premier League inglese che tramite amicizie sportive ha dato disponibilità a venire a Bernalda per un ulteriore Stage tecnico; ci stiamo lavorando e regaleremo ai nostri ragazzi anche club internazionali”.

Di seguito la locandina con i dettagli.