La Guardia di Finanza di Matera, su delega del Tribunale di Potenza – Sezione Misure di Prevenzione, nella mattinata odierna, è impegnata, nel territorio delle città di Matera ed Altamura, nell’esecuzione del Decreto di Sequestro e Confisca di 6 aziende e dei connessi 12 punti vendita, 21 immobili e 9 tra auto e moto di grossa cilindrata, per un valore stimato complessivo di oltre 10 milioni di euro, nei confronti di un noto imprenditore locale – più volte segnalato all’Autorità Giudiziaria per reati fiscali, ambientali e fallimentari – il cui patrimonio è risultato essere notevolmente sproporzionato rispetto alle fonti reddituali ufficialmente dichiarate al Fisco.
Matera e Altamura, blitz della Guardia di Finanza: sequestrati beni per oltre 10 milioni di euro!

11 Febbraio 2021
Diventa fan su Facebook, clicca su “mi piace!”
24 Ottobre 2025
In Basilicata 300 milioni per prevenire o mitigare dissesto. Ecco i dettagli
Ammontano a circa 300 milioni di euro i fondi per la prevenzione o la mitigazione del dissesto idrogeologico a beneficio dei Comuni della Basilicata: lo…
24 Ottobre 2025
La Regione Basilicata al fianco di questi bambini e ragazzi e alle loro famiglie. La novità
In occasione della Giornata nazionale per la Plusdotazione, l’assessore alla Salute, Politiche per la Persona e PNRR della Regione Basilicata, Cosimo Latronico, ha annunciato l’avvio…
24 Ottobre 2025
Matera per una società giusta e libera dalla violenza: “Ogni donna uccisa è una ferita per tutta la società”. L’iniziativa
Si è aperta oggi a Matera la prima giornata del convegno “Il femminicidio e le violenze di genere. Per un efficace contrasto alla violenza domestica…
24 Ottobre 2025
Matera in festa per i 90 anni dell’ex Sindaco de Ruggieri. Auguri! Il messaggio
Di seguito gli auguri del sindaco di Matera Nicoletti all’ex sindaco de Ruggieri per il suo novantesimo compleanno: “Chi è in anticipo sul suo tempo,…
24 Ottobre 2025
Policoro: il nuovo mercato settimanale della zona Lido sarà realtà. L’annuncio
Dopo gli annunci, da lunedì il nuovo mercato settimanale della zona Lido di Policoro sarà realtà. Tutti i lunedì, in via Achille, sei posteggi per…
24 Ottobre 2025
Matera: al Pentasuglia un omaggio alla memoria di Daniele, scomparso prematuramente. I dettagli
“Un momento che abbiamo preparato da tanti mesi, quando ci siamo resi conto che il dolore poteva essere superato solo con il ricordo. Abbiamo voluto…
24 Ottobre 2025
Pisticci inaugura il Giardino Verticale: “dove c’era una ferita, oggi nasce un’area verde”
Il Comune di Pisticci fa sapere: Il 𝟮𝟭 𝗻𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝟭𝟵𝟳𝟲 Pisticci perdeva parte del rione Croci a causa di una frana. A 𝟰𝟵 𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗲𝘀𝗮𝘁𝘁𝗶…
24 Ottobre 2025
“Uno Sguardo Amico” nelle scuole di Policoro: al via gli screening visivi gratuiti per questi alunni delle elementari
Il Centro per la Prevenzione e la Riabilitazione Visiva Lucana APS ETS (CE.P.RI.VI.L.) annuncia l’avvio di un’importante iniziativa di prevenzione sanitaria rivolta ai più piccoli:…
24 Ottobre 2025
Irsina inaugura una nuova stagione musicale con la rassegna “Passione in Musica 2025”: ecco gli appunti con ingresso libero
Cinque appuntamenti tra classica, jazz, gospel e chitarra d’autore. Si parte sabato 25 ottobre con “Un’Orchestra a sei corde” di Francesco Buzzurro. La città di…
24 Ottobre 2025
Matera: controlli della Polizia di Stato nei pressi degli istituti scolastici
Nelle giornate di mercoledì 15 ottobre e di ieri, 23 ottobre 2025, la Questura di Matera ha effettuato dei controlli al fine di prevenire e…
24 Ottobre 2025
Matera: pulizia e manutenzione nei cimiteri comunali in vista della commemorazione dei defunti
In vista della commemorazione dei defunti del prossimo 2 novembre, l’Amministrazione Comunale di Matera ha provveduto a effettuare interventi di pulizia e manutenzione straordinaria presso i cimiteri comunali…
24 Ottobre 2025
A Matera “Puliamo il mondo”: ecco l’iniziativa e il percorso per una città più vivibile e pulita
Domenica 26 ottobre 2025 dalle 10:00 alle 12:00 a Matera si terrà “Puliamo il mondo” 2025. E’ una azione di volontariato e di cittadinanza attiva…
24 Ottobre 2025
A Ferrandina l’inaugurazione della statua della Madonna del Farneto: i dettagli
A Ferrandina, nella contrada Valle Capretto, sta prendendo forma una nuova comunità. Un gruppo di circa sessanta persone ha scelto di stabilirsi in questa zona,…





















