Il Comune di Matera non ha accolto la richiesta di autorizzazione per l’avvio di attività temporanea di spettacolo circense presentata in mattinata dal Circus William in ottemperanza delle misure di contrasto e contenimento del diffondersi del virus COVID-19 contenute nell’articolo 1, lettera b) del DPCM del 4 marzo 2020.
Matera: non accolta la richiesta di svolgimento di spettacoli circensi in città

6 Marzo 2020
Diventa fan su Facebook, clicca su “mi piace!”
29 Ottobre 2025
Montescaglioso: auguri a nonno Rocco per i suoi primi 100 anni!
Nuovo centenario in Basilicata. Si tratta di nonno Rocco di Montescaglioso. Questi gli auguri dell’Amministrazione Comunale: “Con grandissima gioia, abbiamo festeggiato un grande Nonno di…
29 Ottobre 2025
Le diocesi di Matera-Irsina e di Tricarico lanciano una raccolta fondi per sostenere gli interventi umanitari a favore della popolazione di Gaza
Le diocesi di Matera-Irsina e di Tricarico lanciano una raccolta fondi per sostenere gli interventi umanitari a favore della popolazione di Gaza ed offrire un…
29 Ottobre 2025
Basilicata: “Scorrimento graduatorie idonei: presto 85 nuovi assunti”
“Oggi ho partecipato ai lavori della I Commissione consiliare permanente, durante i quali abbiamo audito il direttore generale della Presidenza della Giunta, Donato Del Corso,…
29 Ottobre 2025
Matera: si è insediato il Viceprefetto Vicario, Dott. Angelo Caccavone. Auguri di buon lavoro
Si è insediato in data odierna, presso la Prefettura di Matera, il Viceprefetto Vicario, Dott. Angelo Caccavone. L’incarico è stato conferito dal Prefetto di Matera,…
29 Ottobre 2025
Matera: l’avvocato Mariangela Spinella entra a far parte dell’Assemblea dell’Organismo Congressuale Forense! Auguri di buon lavoro
I 55 componenti dell’Assemblea dell’Organismo Congressuale Forense (OCF) hanno proceduto all’elezione dei nuovi membri dell’Ufficio di Coordinamento. Ne entra a far parte l’avv. Mariangela Spinella,…
29 Ottobre 2025
Matera, rifinanziamento degli interventi di conservazione e recupero dei rioni Sassi: queste le ultime notizie
Prosegue in modo spedito l’iter della proposta di legge per la modifica degli articoli 5 e 13 della legge 11 novembre 1986, n. 771, e…
29 Ottobre 2025
Ferrandina: dopo 110 anni svelato il mistero dei Riti della Passione “importati” a Caorle (Venezia)
“A Ferrandina, nei giorni scorsi, abbiamo avuto il piacere di accogliere con emozione i fratelli Bernadetta, Cesarina e Narciso Gusso, arrivati da Caorle (Venezia) per…
29 Ottobre 2025
Basilicata: “Legalità e sicurezza nei luoghi di lavoro devono camminare insieme altrimenti crescono sfruttamento, lavoro nero e incidenti”. La richiesta
“Legalità e sicurezza sul lavoro sono due dimensioni inseparabili perché dove mancano trasparenza, tutele e rispetto delle regole, crescono lo sfruttamento, il lavoro nero e…
29 Ottobre 2025
Basilicata, bonus gas: “Decine di famiglie stanno ricevendo in questi giorni richieste di conguagli o restituzioni”! I dettagli
“Europa Verde–AVS Basilicata esprime forte preoccupazione per la gestione del cosiddetto Bonus Gas, la misura regionale che avrebbe dovuto alleggerire le bollette delle famiglie lucane…
29 Ottobre 2025
“Carlo Levi e Aliano. Un viaggio virtuale”: questo il progetto che punta a rendere il borgo sempre più accessibile a cittadini e turisti
“Carlo Levi e Aliano. Un viaggio virtuale”. È questo il titolo dell’incontro in programma ad Aliano domani 30 Ottobre presso la sala convegni dei Calanchi…
29 Ottobre 2025
Per gli studenti del Liceo Scientifico di Ferrandina un’occasione preziosa. L’iniziativa
“Servitori del mondo educativo, coreografi della speranza, artefici di bellezza.” Attratti da queste parole di Papa Leone XIV, i docenti del Liceo Scientifico di Ferrandina…
29 Ottobre 2025
Matera: “Al lavoro per garantire al più presto la piena e sicura transitabilità su quest’arteria della provincia”. Le precisazioni
In merito alle recenti preoccupazioni espresse dalla Uilm circa la situazione della viabilità sulla strada provinciale interessata dalla Frana di Carpinello, a Stigliano, il Presidente…
29 Ottobre 2025
La Casa delle Tecnologie Emergenti di Matera lancia un corso gratuito di alta formazione. Ecco come iscriversi
Prende il via il nuovo corso di alta formazione gratuita “Metodologie e strumenti innovativi per la gestione digitale dell’ambiente costruito”, rivolto a amministrazioni, tecnici, professionisti,…





















