Futura Matera si prepara al derby: “Entreremo in campo per vincere e per portare a casa l’intera posta in palio”! I dettagli

ASD Futura Matera, Sabato 30 Novembre, alle ore 16:00, scende in campo al PalaPergola di Potenza, ospite della Svamoda San Gerardo.

Reduci da una partita che ha visto la squadra, Sabato scorso, subire la sconfitta in casa da parte del Taranto, secondo quanto si apprende dal loro blog (Futura Matera), così i giocatori si preparano al derby:

“La squadra arriva al derby potendo contare su dei recuperi importanti come Claudio Fabiano, che ha scontato il turno di squalifica; Sasà Di Pietro, uscito malconcio dal match contro il Taranto ma che sembra abbia recuperato in pieno e, infine, del millennial Marco Perruccii (assente Sabato scorso per motivi di salute).

Buone notizie quindi per il tecnico dei montoni Saverio Mascolo, che potrà disporre di una rotazione più ampia nel derby contro la Svamoda.

Una gara molto sentita anche dal presidente del sodalizio biancazzurro Antonio Esposito:

‘I derby non si giocano, si vincono.

È con questa premessa che stiamo vivendo questa settimana che ci porterà dritti al match, di Sabato, contro il Potenza.

Speriamo sia un match all’insegna della correttezza e di un antagonismo che mantenga, fino all’ultimo, i connotati di sana rivalità sportiva.

I derby hanno sempre un fascino particolare.

Senza ipocrisie di facciata, possiamo benissimo dire che questa non è una partita come tutte le altre, a Matera come a Potenza.

Per noi ha un’importanza significativa e, sicuramente, entreremo in campo per vincere e per portare a Matera l’intera posta in palio.

Lo dobbiamo alla città e ai nostri tifosi.

Al dì là della disciplina sportiva, Sabato, Futura Matera e Svamoda riporteranno in Basilicata un derby ad alti livelli che mancava ormai da troppo tempo”.