Il Tribunale, come si apprende da ansa: “ha ordinato all’azienda sanitaria di Matera di provvedere ‘con sollecita urgenza’ ad eseguire una ‘risonanza magnetica addome completo con mezzo di contrasto epatospecifico’ ad una donna ‘in stato di indigenza’ che, pur avendo una ‘apposita prescrizione’, ‘non riusciva ad ottenere alcun appuntamento presso l’ospedale di Matera per eseguire l’esame'”.
Matera, non riesce a prenotare risonanza. Interviene il Tribunale

8 Dicembre 2023
Diventa fan su Facebook, clicca su “mi piace!”
11 Febbraio 2026
Tursi celebra Denis e Felisia: brilante il risultato raggiunto in questa prestigiosa competizione internazionale. Bravissimi!
Con grande orgoglio la comunità di Tursi celebra il brillante risultato ottenuto dal concittadino, Denis Virgallita, insieme alla sua compagna di danza Felisia Di Virgilio,…
11 Febbraio 2026
Truffa da 3 milioni di euro, coinvolta anche la Basilicata. L’operazione della Guradia di Finanza
È stata scoperta una frode nel settore dei crediti d’imposta dal valore complessivo di 3 milioni di euro. Indagando, la Guardia di Finanza di Lodi…
11 Febbraio 2026
Tassa sui piccoli pacchi, arriva il via libera: i dettagli
Tre euro di dazio doganale ai piccoli pacchi in ingresso nell’Ue dall’1 luglio 2026. Lo ha deciso il Consiglio Ue che ha dato il via…
11 Febbraio 2026
Assegno di maternità, aumenti in vista. Nuovi requisiti anche per fare domanda
Come altri bonus, anche l’assegno di maternità vede il proprio importo aumentare con l’inflazione. È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il testo con l’aggiornamento degli…
11 Febbraio 2026
Pioggia e vento in Basilicata: nuova allerta della Protezione Civile
Il Mediterraneo è interessato da un intenso flusso occidentale, al cui interno viaggiano diversi impulsi perturbati in arrivo dall’Atlantico; un altro di questi impulsi porterà,…
11 Febbraio 2026
Meteo Matera: ancora pioggia e nuvole. Maltempo senza tregua, ecco le previsioni
Da domani la circolazione depressionaria, responsabile di acquazzoni e temporali in attenuazione, si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca responsabile di ampi rasserenamenti dalla…
11 Febbraio 2026
Basilicata, tutori volontari per accogliere minori stranieri: al via la selezione di cittadini aspiranti idonei. I dettagli
Giovedì 12 febbraio 2026, alle ore 10.00, presso la Sala B del Consiglio Regionale della Basilicata, a Potenza, si terrà l’evento di sensibilizzazione e informazione…
11 Febbraio 2026
Turismo lucano: “Ora serve una cabina di regia”. La proposta del Presidente Pittella
“Una cabina di regia regionale per rafforzare e rendere più organica la programmazione degli interventi nel settore turistico lucano”. È la proposta avanzata dal Presidente…
11 Febbraio 2026
Irsina protagonista alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano con turismo lento, cammini, attività di trekking, natura. I dettagli
Irsina protagonista alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano. Nel corso della seconda giornata della manifestazione, il Comune ha presentato ufficialmente la propria offerta…
11 Febbraio 2026
Matera, Mobilità urbana: chiesto dal Sindaco alla Regione Basilicata un sostegno per un servizio adeguato alla città
Un rafforzamento strutturale del trasporto pubblico urbano, coerente con la crescita della città e con il ruolo internazionale che Matera ricopre. È questo l’obiettivo della…
11 Febbraio 2026
Basilicata, 15 nuovi prodotti lucani riconosciuti nella lista nazionale Prodotti Agroalimentari Tradizionali 2026
«Quando un prodotto tradizionale viene riconosciuto a livello nazionale, non è solo una soddisfazione per chi lo produce: è un valore che si consolida per…
11 Febbraio 2026
Conoscere, proteggere, vivere: l’Ente Parco della Murgia Materana alla BIT 2026 di Milano
Grande partecipazione e forte interesse per il panel dedicato all’Ente Parco della Murgia Materana, svoltosi martedì 10 febbraio a Milano nell’ambito della Borsa Internazionale del…
11 Febbraio 2026
Giornata del Malato a Matera: Messa del vescovo Ambarus in Ospedale
In occasione della XXXIV Giornata Mondiale del Malato oggi è stata celebrata una Santa Messa, officiata dal vescovo di Matera-Irsina Benoni Ambarus, nella cappella dell’Ospedale…




















