Dalle prime ore del 2 Ottobre 2023, in Policoro (MT), Scanzano Jonico (MT), Pisticci (MT) e Bernalda (MT), i Carabinieri della Compagnia di Policoro e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Matera stanno dando esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare – emessa dal GIP del Tribunale di Matera su richiesta della locale Procura della Repubblica – nei confronti di 10 indagati, ritenuti responsabili di associazione a delinquere finalizzata all’intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro pluriaggravati (artt. 416 comma 1, 2, 3 e 5 c.p. in combinato disposti art. 3 Legge 146/2006 e 603 bis c.p.), nell’ambito dell’operazione denominata “VERITAS”.
Nel materano maxi blitz contro organizzazione criminale: in 10 arrestati dai Carabinieri! Ecco i dettagli

2 Ottobre 2023
Diventa fan su Facebook, clicca su “mi piace!”
16 Ottobre 2025
“Matera insieme per la salute”: l’appuntamento di grande rilevanza
Si svolgerà sabato 18 ottobre il seminario ‘Matera insieme per la salute’ voluto dal coordinamento locale di Cittadinanzattiva Basilicata At Matera con a capo Pasquale…
16 Ottobre 2025
La Basilicata a New York: maestri artigiani hanno mostrato il volto autentico della regione. I momenti più apprezzati
Per una sera, la Basilicata è tornata a raccontarsi nel cuore di Manhattan. Nella prestigiosa sede della Columbus Citizens Foundation a New York, si è…
16 Ottobre 2025
Campionato italiano veterani di Calciobalilla: l’ASD Matera Sport Tradizionali sale sul podio. Complimenti!
Si è svolto ad Anagni (FR) nella splendida location della Michelangelo Events il campionato Italiano a squadre FIGEST di Calciobalilla. 5 i titoli assegnati durante…
16 Ottobre 2025
Matera, maxi operazione dei Carabinieri: coinvolti nello spaccio anche minorenni! I dettagli
Riceviamo a pubblichiamo un comunicato a firma del Procuratore della Repubblica, Francesco Curcio: “In data odierna, a conclusione di indagini dirette dalla Direzione Distrettuale Andmafia…
16 Ottobre 2025
Matera, guasto e niente acqua o cali di pressione in alcune zone
Acquedotto Lucano informa che a Matera, causa intervento di manutenzione straordinaria sulla condotta adduttrice, in data odierna 16/10/2025 a partire dalle ore 9:00 fino alle…
16 Ottobre 2025
Matera, maxi operazione dei Carabinieri! I dettagli
Dalle prime ore di questa mattina, personale del Comando Provinciale Carabinieri di Matera sta eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare personale, emessa dal Giudice per le…
16 Ottobre 2025
Oggi Karol Wojtyla diventava Giovanni Paolo II: il Papa di tutti che ha cambiato il mondo. Questa la sua storia
Nella giornata di oggi (il 16 Ottobre 1978), Karol Wojtyla venne eletto Pontefice. Occupò tale ruolo dal 1978 al 2005 con il nome di Giovanni…
16 Ottobre 2025
Oggi è San Gerardo Maiella, uno dei Santi Lucani più amati e protettore di mamme e bambini. Auguri a chi porta il suo nome
Oggi ricorre l’anniversario dalla morte di San Gerardo Maiella, protettore della Basilicata, nonchè delle mamme e dei bambini. Il Santo nato a Muro Lucano il…
15 Ottobre 2025
Bonus caldaie 2025 in scadenza: ecco cosa succede nel 2026
Per sostituire la propria caldaia con un altro sistema di riscaldamento a gas, i bonus statali sono ormai quasi del tutto esauriti. Le norme europee…
15 Ottobre 2025
Pisticci, prove tecniche nei pressi del palazzo comunale. L’avviso
Una nota del Comune di Pisticci fa sapere: “Si avvisa che, a partire da stasera, in Piazza Umberto I a Pisticci saranno effettuate “prove” sull’impianto…
15 Ottobre 2025
Marconia di Pisticci: 40enne arrestato dalla Polizia
Nel rispetto dei diritti della persona indagata, della presunzione di innocenza e della necessaria verifica dibattimentale, per quanto risulta allo stato attuale, salvo ulteriori approfondimenti…
15 Ottobre 2025
Basilicata, è ancora allerta meteo della Protezione Civile
Una circolazione depressionaria sul Mediterraneo centrale continua ad interessare il nostro Paese, spostandosi gradualmente dal Mar Tirreno verso lo Ionio. Tale dinamica innesca condizioni di…
15 Ottobre 2025
“Matera celebra la giornata del pane 2025, un’occasione per celebrare la nostra eccellenza gastronomica”. I dettagli
Che sia alto, biondo chiaro e ben scolpito, oppure scuro e dalla forma a cornetto, anche oggi il buon Pane di Matera sarà con noi…