Dalle prime luci dell’alba, al termine di un’articolata attività investigativa nel settore del contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti, oltre 60 Finanzieri del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Bari stanno dando esecuzione in Puglia, Basilicata e Sicilia a un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali – emessa dal G.I.P. del locale Tribunale, su richiesta della D.D.A. barese – con cui sono stati riconosciuti gravi indizi di colpevolezza (accertamento compiuto nella fase delle indagini preliminari che necessita della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa) a carico di 12 soggetti (di cui 3 in carcere e 9 agli arresti domiciliari), nonché a un decreto di sequestro preventivo di beni per un valore di oltre 200 mila euro.
Operazione antidroga in Basilicata: intervenuta la Guardia di Finanza! I dettagli

13 Luglio 2022
Diventa fan su Facebook, clicca su “mi piace!”
3 Luglio 2025
La Cantina di Venosa continua a macinare successi e si conferma tra le aziende più virtuose con questo prestigioso riconoscimento. Complimenti!
Cantina di Venosa è stata selezionata per ricevere l’Alta Onorificenza di Bilancio in quanto azienda vincitrice della prima edizione nazionale del Premio Industria Felix ESG…
3 Luglio 2025
Basilicata: “un passo significativo per affrontare il randagismo”. La proposta di legge
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma di Viviana Verri e Alessia Araneo, Consigliere regionali M5S Basilicata: “Contrastare in modo più efficace il fenomeno…
3 Luglio 2025
A Montalbano Jonico un saggio di ballo dove talenti emergenti e danzatori esperti hanno regalato emozioni indimenticabili. I dettagli
Ieri, 2 Luglio, Montalbano Jonico (MT) ha accolto un evento straordinario che ha unito la comunità in una celebrazione di danza e talento. “Danza con…
3 Luglio 2025
Basilicata, emergenza cinghiali: “da problema a opportunità”. Ecco l’intervento
La Basilicata risponde con metodo, visione e innovazione all’emergenza cinghiali. Oggi, l’assessore alle Politiche agricole, alimentari e forestali, Carmine Cicala, ha illustrato i risultati e…
3 Luglio 2025
Basilicata: Stop al lavoro edile nelle ore più calde. Ecco l’ordinanza
Il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha firmato un’ordinanza per disporre la sospensione delle attività lavorative nei cantieri edili durante le ore più calde…
3 Luglio 2025
Matera, Festa della Bruna 2025: 8 persone hanno fatto ricorso alle cure del Pronto Soccorso! I dettagli
È di 8 persone il bilancio dei feriti che hanno fatto ricorso alle cure del pronto soccorso dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera durante il…
3 Luglio 2025
La Provincia di Matera candida 6 progetti per la riqualificazione e messa in sicurezza delle palestre. I dettagli
Sei progetti, per un valore complessivo di 5 milioni e 256mila euro, destinati a migliorare l’accesso a servizi di qualità e inclusivi nel campo dell’istruzione…
3 Luglio 2025
Festa della Bruna, Matera celebra il suo Capodanno con 120000 presenze!
Matera ha vissuto il suo “Capodanno”, il giorno più lungo e sentito. Una giornata intensa, carica di emozioni e di significati, che ha visto oltre…
3 Luglio 2025
Oggi si celebra San Tommaso, uno dei 12 apostoli che inizialmente dubitò della risurrezione di Gesù. Auguri a chi porta il suo nome
Oggi, 3 luglio, la Chiesa cattolica celebra San Tommaso. Tommaso Didimo è stato uno dei dodici apostoli di Gesù. È noto principalmente per essere il…
2 Luglio 2025
Cassa integrazione, turni ridotti e “buone prassi”: il piano del governo per proteggere i lavoratori dal caldo
L’Italia, come mezza Europa, è stretta nella morsa del caldo opprimente. E il governo Meloni decide di correre ai ripari contro le temperature estreme registrate…
2 Luglio 2025
Telemarketing aggressivo, via alla nuova stretta: cosa c’è da sapere
Nuova stretta contro il telemarketing aggressivo. Da agosto entreranno in funzione i nuovi filtri dell’Agcom per le telefonate dall’estero con falsi contatti italiani da fisso….
2 Luglio 2025
Montescaglioso: svelato il cartellone degli appuntamenti estivi! Ecco cosa c’è in programma
Un’estate ricca di appuntamenti pensati per coinvolgere cittadini e visitatori di ogni eta’ con iniziative che spaziano dalla musica, alle mostre, alla lettura, al teatro…
2 Luglio 2025
Basilicata, attenzione al finto sms del CUP: è una truffa!
La Regione Basilicata segnala la circolazione di falsi SMS apparentemente inviati da “C.U.P. info”, che invitano a contattare con urgenza il numero 899021247 per presunte…