Dalle prime luci dell’alba, al termine di un’articolata attività investigativa nel settore del contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti, oltre 60 Finanzieri del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Bari stanno dando esecuzione in Puglia, Basilicata e Sicilia a un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali – emessa dal G.I.P. del locale Tribunale, su richiesta della D.D.A. barese – con cui sono stati riconosciuti gravi indizi di colpevolezza (accertamento compiuto nella fase delle indagini preliminari che necessita della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa) a carico di 12 soggetti (di cui 3 in carcere e 9 agli arresti domiciliari), nonché a un decreto di sequestro preventivo di beni per un valore di oltre 200 mila euro.
Operazione antidroga in Basilicata: intervenuta la Guardia di Finanza! I dettagli

13 Luglio 2022
Diventa fan su Facebook, clicca su “mi piace!”
28 Ottobre 2025
Matera: “Questi lavoratori penalizzati da retribuzioni spesso insufficienti ad arrivare a fine mese”. I dettagli
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Viviana Verri e Alessia Araneo (Consigliere regionali M5S Basilicata): “Che in Basilicata il tema del lavoro sia all’ordine…
28 Ottobre 2025
Svizzera-Italia, opportunità per le imprese lucane. L’incontro
C’è un’Italia che non si arrende al destino dei piccoli numeri, ma che li trasforma in forza. È quella fatta di piccole e medie imprese,…
28 Ottobre 2025
Ospedale di Matera, partiti i lavori per installare questo macchinario ad alta efficienza: “Nessuna interruzione del servizio”. I dettagli
Prende il via da oggi l’ultimo cantiere in programma per la sostituzione del parco tecnologico radiologico dell’ASM, realizzato grazie alle risorse del PNRR. I lavori…
28 Ottobre 2025
Basilicata: “Ancora una volta, i lavoratori forestali si trovano costretti ad attendere il pagamento dei loro stipendi”. La richiesta
“È inaccettabile che, ancora una volta, i lavoratori forestali della Basilicata si trovino costretti ad attendere con ansia e incertezza il pagamento dei loro stipendi….
28 Ottobre 2025
Per il lucano Raffaele incarico di prestigio in un’organizzazione così rilevante a livello europeo. Le parole di Bardi
“Non è solo un incarico di prestigio. E’ il promemoria che le vie internazionali della cultura e della creatività passano per la Basilicata”. E’ quanto…
28 Ottobre 2025
Matera, le idee di queste donne pronte a trasformarsi in opportunità di impiego: il progetto
Si terrà giovedì 30 ottobre alle ore 10:00, presso la Sala Mandela del Comune di Matera, il seminario conclusivo del progetto “Women in Action”, promosso…
28 Ottobre 2025
Basilicata, truffe agli anziani: ecco l’iniziativa per garantire la sicurezza dei nostri nonnini
Venerdì 31 ottobre 2025, alle 10.30, nella Sala Inguscio della Regione Basilicata in Via Verrastro, 4 a Potenza sarà presentata la campagna di sensibilizzazione interistituzionale…
28 Ottobre 2025
Matera, chiusura notturna Postamat in 21 uffici della provincia: interviene il Consiglio provinciale. Il provvedimento
Il Consiglio provinciale di Matera ha approvato all’unanimità dei presenti una mozione con la quale stigmatizza e chiede la revoca immediata del provvedimento di Poste…
28 Ottobre 2025
A Matera il Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale Guardia di Finanza. I dettagli dell’incontro
Nella giornata di ieri, il Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata – Francesco Greco, è giunto a Matera per…
27 Ottobre 2025
Buste paga più pesanti: ecco i lavoratori che nel 2026 avranno un piccolo aumento di stipendio
Buste paga più pesanti grazie a tasse ridotte su aumenti di stipendio e sui premi produttività nonché un’aliquota forfettaria per chi lavora di notte, nelle…
27 Ottobre 2025
Basilicata: “Dalla Regione un sostegno concreto ai territori e alle famiglie lucane”
Il consigliere regionale di FI, Fernando Fortunato Picerno, “esprime soddisfazione per la delibera di Giunta regionale del 21 ottobre scorso (la 609/2025) che stanzia quasi…
27 Ottobre 2025
A Matera il jazz si diverte con Carosello: i dettagli
“Tutti a nanna dopo Carosello”. Tante le generazioni tra gli anni ’60 e ’70 che sono cresciute con questa raccomandazione dei genitori, che al tempo…
27 Ottobre 2025
“In ogni comune lucano una strada, una piazza o una sala intitolata alle vittime del lavoro”: la proposta
“Il valore simbolico di una proposta assume forza quando riesce a far riflettere a tenere alta l’attenzione. La toponomastica rappresenta anche questo: luoghi, storie e…





















