Dalle prime luci dell’alba, al termine di un’articolata attività investigativa nel settore del contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti, oltre 60 Finanzieri del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Bari stanno dando esecuzione in Puglia, Basilicata e Sicilia a un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali – emessa dal G.I.P. del locale Tribunale, su richiesta della D.D.A. barese – con cui sono stati riconosciuti gravi indizi di colpevolezza (accertamento compiuto nella fase delle indagini preliminari che necessita della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa) a carico di 12 soggetti (di cui 3 in carcere e 9 agli arresti domiciliari), nonché a un decreto di sequestro preventivo di beni per un valore di oltre 200 mila euro.
Operazione antidroga in Basilicata: intervenuta la Guardia di Finanza! I dettagli

13 Luglio 2022
Diventa fan su Facebook, clicca su “mi piace!”
30 Dicembre 2025
Basilicata: oltre mezzo milione di euro a questi 10 Comuni lucani! I dettagli
Su proposta dell’assessore all’Ambiente e alla Transizione energetica della Regione Basilicata, Laura Mongiello, la Giunta regionale ha approvato una importante delibera che assegna contributi per…
29 Dicembre 2025
Concorsi pubblici 2026, in arrivo bandi per migliaia di posti: cosa sapere
Il 2026 si prospetta come un anno cruciale per le assunzioni nella Pubblica amministrazione. Grazie all’attuazione del Pnrr, ai Dpcm assunzionali e ai Piao delle…
29 Dicembre 2025
Pedaggi autostradali più cari da gennaio, il Mit: “Vanificati i nostri sforzi”. Di quanto aumentano le tariffe
Dal 1° gennaio 2026 gli automobilisti dovranno fare i conti con pedaggi autostradali più alti. Con l’inizio del nuovo anno scatterà infatti un aumento medio…
29 Dicembre 2025
Matera, dopo il maltempo riapre questa strada: attenzione al limite di velocità!
La Sp 31 Matera-Montescaglioso è stata riaperta con l’istituzione del limite massimo di velocità pari a 30 km/h. L’arteria era stata chiusa nel tratto compreso…
29 Dicembre 2025
L’Anci Basilicata in udienza da papa Leone: per Sua Santità un dono speciale. Ecco le foto
L’Anci Basilicata ha partecipato questa mattina all’udienza privata in Vaticano con papa Leone XIV, organizzata dall’Anci per tutti i sindaci dei Comuni capoluogo di provincia…
29 Dicembre 2025
Rotondella: musica, festa e spettacolo pirotecnico per iniziare il 2026 nel migliore dei modi!
Brindisi in piazza e fuochi pirotecnici per salutare il nuovo anno insieme a Rotondella! Ecco i dettagli forniti dall’Amministrazione: “Appuntamento in Piazza della Repubblica il…
29 Dicembre 2025
Vincenzo dell’IIS Fermi di Policoro tedoforo per un giorno. Complimenti!
Questa mattina Pisticci è stata attraversata dalla Fiamma Olimpica delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026, simbolo di sport, pace e condivisione. Cinque tedofori, hanno avuto…
29 Dicembre 2025
“La ZES Cultura di Matera è un’opportunità strategica che la città non può permettersi di perdere”. L’appello
«La ZES Cultura di Matera è un’opportunità strategica che la città e la Basilicata non possono permettersi di perdere». Lo dichiara il consigliere regionale e…
29 Dicembre 2025
Basilicata, “penalizzati i nostri operatori sanitari: il divario retributivo tra Nord e Sud arriva fino a 5000 euro annui”. La denuncia
«I dati contenuti nel Rapporto semestrale Aran 1/2025 sulle retribuzioni del personale sanitario confermano una verità che non può essere minimizzata: a parità di ruolo,…
29 Dicembre 2025
Stanziati 1.210.000 euro per la viabilità e i treni della Basilicata
“Nella legge di Bilancio 2026, appena approvata, il Governo Meloni ha stanziato un contributo straordinario di 1.210.000 € per la viabilità e le ferrovie in…
29 Dicembre 2025
Tombola FAI a Ferrandina: Natale al museo con gioco, pettole e reperti della Magna Grecia!
Tra cultura, gioco, tradizione e valorizzazione del territorio, il Gruppo FAI di Ferrandina celebra le festività del Natale con l’iniziativa “FAI Tombola! Un Natale al…
29 Dicembre 2025
Bardi traccia il bilancio Basilicata 2025: crisi idrica, sanità e oltre 290 milioni per economia e infrastrutture.
In un clima di bilancio e prospettiva, il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha tenuto oggi, 29 dicembre 2025, la conferenza stampa di fine…
29 Dicembre 2025
Addio ad Enrico Mascia, già sindaco di Policoro: questo il cordoglio del Presidente della Provincia di Matera
Il Presidente della Provincia Francesco Mancini esprime: “a nome delle istituzioni che rappresento il più sincero cordoglio per la scomparsa di Enrico Mascia, già sindaco…




















