E’ TRA I 7 BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA! OTTIMO RISULTATO PER QUESTO BORGO LUCANO CHE…

Ieri sera nel corso della trasmissione Kilimangiaro, in onda su Rai3, è stata annunciata la classifica del contest “Il Borgo dei Borghi 2017” che ha visto la partecipazione di Castelmezzano (Potenza) in rappresentanza della Basilicata.

La troupe televisiva lo scorso Settembre aveva puntato i riflettori sulla perla dolomitica per girare le riprese sulle attrazioni e le tipicità del posto: il Volo dell’Angelo, la Via Ferrata, il Ponte Nepalese, il percorso delle 7 pietre, i piatti tipici e gli scorci paesaggistici.

20 i Borghi in gara: Castelmezzano (Basilicata), Orta San Giulio (Piemonte), Tellaro (Liguria), Zavattarello (Lombardia), Canale di Tenno (Trentino Alto Adige), Arquà Petrarca (Veneto), Venzone (Friuli Venezia Giulia), Montegridolfo (Emilia Romagna), Suvereto (Toscana), Panicale (Umbria), Montecassiano (Marche), Castel Gandolfo (Lazio), Rocca San Giovanni (Abruzzo), Vastogirardi (Molise), Conca dei Marini (Campania), Otranto (Puglia), Fiumefreddo Bruzio (Calabria), Castiglione di Sicilia (Sicilia), La Maddalena (Sardegna) e Gressan (Valle d’Aosta).

Le votazioni sono iniziate lo scorso 12 Marzo e sono andate avanti fino al 2 Aprile.

Questa sera il borgo lucano è stato col fiato sospeso fino alla proclamazione dei borghi rientranti nella Top ten ed ha continuato a sperare fin quando non è stata annunciata la settima posizione.

Il primo posto in classifica è stato raggiunto da  Venzone (Friuli Venezia Giulia) seguito da Arquà Petrarca (Veneto).

Castelmezzano si è aggiudicato il settimo posto ed anche se la speranza era quella di vincere, la settima posizione rappresenta comunque un ottimo risultato soprattutto se paragonata